sabato 6 dicembre 2014

Geni del nostro tempo, pochi ma buoni, Topazio, Bordin, D'alema, Mari, Lossia. Altri non mi vengono in mente <

capita raramente ma (mi) capita. Che qualcosa qualcuno mi piaccia: come i polpacci della Linda.
capita. Non so se è un bene entusiarmarmi per qualcosa qualcuno.

Spesso mi capita il sabato mattina. Accendo controradio e ascolto Tony Topazio (Simone Pallanti) . Capita che non sbaglia un brano una parola anzi. Stamani ci dice che siamo in riferimento alla vicenda #mafiaCapitale (belen, de rossi teomammuccari) come il sudamerica terzo mondo.
E' una settimana che ascolto i talk televisivi, i vari ...i vari fazii, gramellinacee, ideologi alla michele serra con la casa in collina sempre piu in alto verso il cielo, comunisti del sabato sera, fabio canino, ivan zazzeroni, formigli, floris, il perfido giannini, le belle donne del centro sinistra sempre un po' peggio di quelle del del centro destra (come lara comi, nunzia de girolamo, laura ravetto tengono il passo la regina madre la madia, e la pina picerno la selvaggia ),me ne andavo da quella roma (di remo remotti) remixata dai Posse Qualcosa, la figlia di papa giulia innocenzi, il suo fidanzato figlio dipapa PIF, mentana, giuliano ferrara.
Una storia sudamericana. A nessuno era venuto in mente questa sintesi.
Trasmette su Controradio, ma è da platee più ampie, a radio tre sarebbe troppo intelligente per i loro standard pensate alla lipparini.Ma forse è pigro, un po mi rivedo in questo, forse, anche se lui è figlio di papa, io no.
 Come ho detto sempre la storia non siamo noi.
 I brani, il racconto di un suo coetaneo morto ieri tale maurizio che da piccoli il suo babbo suonava il contrabbasso nelle navi e tornando dall'America negli anni 60! gli porto un 45 giri di rocknroll e in italia c'era Claudio Villa, la canzone di John Lennon sul natale, tutto buttato li senza prendersi minimamente sul serio e poi la cattiva strada credo di de andre cantata da jovanotti con i suoi difetti di pronuncia e sai quando uno ha qualcosa di speciale. E' raro ma capita. Come i polpacci della Linda

Link a Remo Remotti
https://www.youtube.com/watch?v=qATvC-aNlL8

Link a Jovanotti La cattiva Strada
https://www.youtube.com/watch?v=KehNVJBlYHs

&lt

1 commento:

  1. Un paio almeno li toglierei.
    Meglio sostiruirli, con Remotti e non solo.

    illo, che riaffiora

    RispondiElimina