sabato 13 ottobre 2018

Lionel e il gol come idea che viene dopo e non pirma (Aqualung2018)

Quello che ha fatto Lionel Messi a 3000mt di quota di Quito, Equador, cerco di spiegarlo qui .La partita Argentina Equador  è da quelle da dentro o fuori . 21 calciatori normali zombies  tranne uno, l'Illuminato.  ...Al minuto xxx il passaggio che l'Illuminato effettua al suo compagno numero 7  sembra banale e non lo è perchè  contiene in sè  il passaggio di ritorno (la  velocità, le coordinate e l'ampiezza dell'angolo)(ah lo fa al 7, perché Lionel  sa che il 7 è in grado di farlo) ed è lì che arriverà Lionel fra pochi secondi..Il pensiero viene prima dell azione, invece nell'Illuminato è contemporaneo o successivo . Tocco di sinistro in gol quasi svogliato perché lo aveva pensato Lionel nella sua precedente vita.Mi spiace solo che  stia invecchiando uno o come lui dovrebbe avere per sempre 20 anni.


2 commenti:

  1. Accelerazione....il concetto viene dopo la parola, dopo che l'uomo ha dato il nome, nella sua mente si forma il concetto indicato da quel nnome (Foscolo). Pero' una volta una ricercatrice, sia pure in pectore, mi ha guardato con commiserazione per aver detto o meglio ripetuto ciò che disse Fosvolo nel XIX secolo. Perché? È tanto chiaro?!?!

    RispondiElimina
  2. In questo sguardo -il tuo- c'è vero amore. Anche perché non passa: sempre, ancora uno sguardo innamorato sul calcio. Che bellezza.
    Los

    RispondiElimina